Contributi camerali - Voucher Digitali 4.0

Sono stati pubblicati i bandi, rispettivamente uno per la Camera di Commercio di Udine ed uno per la Camera di Commercio Venezia Giulia (Gorizia e Trieste), per l'assegnazione di voucher da utilizzare in servizi di consulenza e formazione finalizzati all'introduzione di tecnologie innovative.

In allegato la scheda legge (valida per entrambi i bandi).

 

04-10-2018

Investimenti tecnologici in campo ICT per le PMI

Riattivo il canale di finanziamento della Regione FVG dedicato alle PMI regionali che acquistano beni e servizi in campo ICT.

Dal 27 marzo 2018 al 16 maggio 2018 sarà possibile presentare domanda di finanziamento per l'introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all'ICT.

Esempi di spese ammissibili:

  • acquisto di hardware;
  • acquisto di software;
  • servizi di cloud computing;
  • acquisto di sistemi per la gestione aziendale;
  • consulenze in campo ICT;

Il contribuito arriva fino al 50% delle spese, con un…

14-03-2018

Presentato il nuovo bando per aiuti agli investimenti tecnologici delle PMI

La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un nuovo bando per promuovere gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale riservato alle PMI.

Il bando 2.3.a.1 bis consente progetti di investimento fino a 500.000 € con un intensità di contributo che può arrivare fino al 50%.

Il canale contribuitivo aprirà il 1 febbraio e si chiuderà il 23 marzo 2018.

Scopri i dettagli del bando nella scheda informativa allegata!

12-01-2018

Nuovo bando per Start up innovative

Sono disponibili degli incentivi a sostegno della creazione e consolidamento delle Start up innovative del settore manifatturiero e terziario.

I beneficiari sono individuati come Start up già iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese, alle PMI che completano la registrazione in tale Registro ed i soggetti aspiranti a costituire una Start up innovativa.

Il bando mette a disposizione 1.500.000€ per iniziative di sostegno alla creazione di nuove Start up, attraverso la copertura di certe spese di avviamento, e dell'acquisizione…

14-12-2017

NOVITA': BANDO PER PROGETTI NELL'AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DI TRIESTE

L’Avviso promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio dell’area di crisi industriale complessa di Trieste, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.

Le iniziative imprenditoriali devono:

  • Prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione;
  • Comportare un incremento degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento.

Le spese ammissibili di importo non devono essere…

27-11-2017