CHI SIAMO

Siamo un gruppo di professionisti nati e cresciuti nei pressi di un confine geografico tra Italia, Austria e Slovenia, e di conseguenza abituati a vivere a volte le barriere a volte le scoperte che sono insite nel confronto giornaliero con persone e culture diverse. Avendo potuto apprezzare “il valore del confine” nella vita di tutti i giorni, abbiamo trasferito l’essenza di quest’esperienza nel mondo professionale, creando un team multidisciplinare desideroso di confrontarsi ogni giorno con nuove sfide continuando ad integrare nei nostri ranghi nuove persone, nuove professionalità, nuovi “confini”. La passione che ci unisce e che ogni giorno affrontiamo da molti punti di vista diversi è l’Innovazione.

LA STORIA

T&B nasce nel 1991 dall’intuizione dei due soci fondatori Tripputi e Benedetti che iniziano ad esplorare i primi strumenti di Finanza Agevolata messi a disposizione dallo Stato Italiano e dalle Regioni per supportare la crescita del tessuto imprenditoriale.

Già in questa prima fase, i valori dell’azienda (rigore nell’approccio metodologico, trasparenza nei confronti del cliente, impegno nel raggiungimento del risultato) caratterizzano l’operato della T&B Associati differenziandola dalla concorrenza.

Ben presto, grazie anche al contributo di altri partner e consulenti, i tratti caratterizzanti dell’azienda si arricchiscono di un nuovo elemento: la volontà di capire a fondo la realtà dei nostri clienti; infatti, tutti i progetti vengono seguiti direttamente, nessuna attività viene esternalizzata anche quando sarebbe conveniente farlo e viene richiesto al cliente una partecipazione attiva al progetto. In questo modo, aumenta la confidenza del cliente nel progetto e di conseguenza, la creazione del valore connessa al progetto stesso.

Intorno al 2000. per vocazione territoriale e per scelta strategica aziendale, la T&B Associati si specializza sulla Finanza Agevolata a sostegno della Ricerca e Sviluppo e dell’Innovazione. Per non tradire i suoi valori, l’Azienda arruola nel suo team nuove professionalità di espressione tecnico scientifica, riuscendo a dare un servizio diverso grazie all’integrazione tra competenze economiche finanziarie e tecnico scientifiche.

Grazie al lavoro svolto l’azienda cresce e estende il proprio ambito d’azione prima uscendo dai confini regionali poi dai confini italiani iniziando a muovere i primi passi anche sulla programmazione europea diretta, trasnazionale e transfrontaliera.

Nel 2016, la T&B Associati decide di fare un ulteriore salto di qualità aprendo il suo capitale ad investitori esterni in modo da accelerare il proprio processo di crescita ed affrontare nuove sfide. Grazie anche al confronto con i nuovi partner, il team si accorge di avere sviluppato delle competenze invidiabili nell’ambito manageriale dell’Innovazione che fino a quel momento erano state utilizzate solamente per la Finanza Agevolata; da questa presa di consapevolezza nasce “FACING INNOVATION”, una suite di servizi integrati per aiutare i propri clienti a scaricare a terra il proprio potenziale innovativo.

Oggi la T&B Associati ha uffici a Trieste, San Giorgio di Nogaro, Udine, Genova e nel prossimo biennio si prevede di aprire Milano, Padova e Modena. Speriamo presto di poter vantare anche la nostra prima sede estera.

T&B e associati Srl

• AREA SCIENCE PARK, Padriciano 99, 34149 Trieste (Italy) | Edificio E3

• infodesk@tbassociati.it

• tel.: +39 040 375 5780 | fax: +39 040 375 5789